Marmirolo, Betteghella candidata sindaco centro sinistra. “Ascolto e gioco di squadra”

MARMIROLO – Candidata sindaco del centro sinistra a Marmirolo è Elena Betteghella, già assessore nell’attuale amministrazione. Avvocato cassazionista, ha lavorato come pubblico ministero onorario presso la Procura di Mantova per 18 anni. Nata e cresciuta a Marmirolo. Com’è nata l’idea di candidarsi?
“Ho accettato volentieri di candidarmi – spiega Elena Betteghella – perchè insieme al gruppo siamo in grado di valorizzare quando di bello c’è nel nostro paese e mi piacerebbe poter continuare quanto iniziato in questi 5 anni”.
Alla domanda se un sindaco donna, visto che a Marmirolo la sfida sarà tutta in rosa, può avere maggiore sensibilità la Betteghella lo esclude, quello che fa la differenza non è il genere, ma un approccio all’ascolto.
Una palestra intensiva in questi 5 anni di amministrazione, prima il covid, poi la guerra e la conseguente crisi economica.
Da qui l’attenzione sempre maggiore verso i bisogni delle persone, l’ascoltarle per trovare una soluzione ai problemi e la sempre maggiore collaborazione con le associazioni del territorio. Ecco allora la protezione civile, le fiere organizzate sul territorio, le gare e le manifestazioni la promozione del grana padano dei prati stabili o del luccio in salsa, la zona industriale in pieno sviluppo. Tra i progetti c’è il rifacimento della piazza di Pozzolo e il nuovo piano di viabilità di Marengo.
Impossibile non fare un riferimento al sindaco uscente, Paolo Galeotti “E’ stato capace di creare un gruppo di giunta molto unito – commenta Betteghella – e lo voglio ringraziare per quello che ho imparato in questi anni, proprio per questa sua capacità di relazionarsi e ascoltare e sono sicuramente è modo di rapportarsi con le persone che voglio portate avanti”.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here