(Adnkronos) – ”Stiamo lavorando in vari tavoli multidisciplinari su Ai e l’ambito dei servizi pubblici per i quali dobbiamo prestare particolare attenzione. Stiamo studiando come applicare Ai per un modello sostenibile. Possiamo utilizzare le nuove tecnologie per migliorare il contatto tra amministrazione e cittadino per ridurre i tempi d’attesa. Ai può migliorare l’accesso alle informazioni per il cittadino. Dobbiamo migliorare i processi aziendali e i costi”. Lo sottolinea Alessandro Moricca, Amministratore unico di PagoPa, in occasione del convegno sull’intelligenza artificiale.
Le tue preferenze relative al consenso
l seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla cockie policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.