MANTOVA – Il lungo week end di Sant’Anselmo ha preso il via in una Mantova soleggiata e dalle temperature miti con molta gente che, complice anche l’assenza del luna park, si è riversata sulle sponde dei laghi ma anche in centro città.
E tanti sono stati anche i mantovani che non hanno mancato di recarsi in Duomo per recitare una preghiera davanti all’urna del Santo patrono posta sotto l’altare maggiore e aperta questa mattina. Sempre nella cattedrale oggi pomeriggio è stata celebrata la messa presieduta dal cardinale Matteo Zuppi, presidente della Cei che prima ha preso parte nella basilica di Santa Barbara al dialogo sul tema della formazione insieme al vescovo Marco Busca, al direttore della Fondazione Palazzo Te Stefano Baia Curioni e al presidente di Confindustria Mantova Fabio Viani.
Domani in Duomo saranno celebrate le messe alle 10,11,30 e 18 e l’urna resterà aperta per la venerazione. Lunedì 18 marzo, ricorrenza di Sant’Anselmo, le messe saranno alle ore 10, 11,30 e alle 18. Quest’ultima sarà presieduta da monsignor Anselmo Guido Pecorari.
L’urna continuerà a rimanere aperta per la venerazione.
Martedì 19 marzo sarà celebrata la messa alle ore 7,30 al termine della quale l’urna sarà chiusa.