Sinner ko dopo 19 partite: Alcaraz vola in finale

Lo spagnolo Carlos Alcaraz ha sconfitto in tre set Jannik Sinner nella semifinale del torneo Masters 1000 di Indian Wells, in California.
L’azzurro ha vinto il primo set 6-1 per poi cedere il secondo set 6-3 e il terzo set 6-2.
Con questo risultato è fallito il tentativo di Sinner di salire al numero 2 del ranking mondiale, attualmente occupato proprio da Alcaraz.  Sinner perde il primo match dopo 19 vittorie consecutive tra il 2023 e il 2024.

La partita

L’azzurro domina il primo set inanellando 5 game di fila dall’1-1. Il servizio nel primo parziale funziona (71% di prime palle). Quando Alcaraz non trova la prima palla, Sinner può affondare il colpo con la risposta (6 punti su 8).

Il match cambia volto nel secondo set. Alcaraz alza la percentuale di prime palle (attorno al 70%) e va a prendersi i punti a rete (9/12). Lo spagnolo sfrutta l’unica palla break concessa da Sinner, che avrebbe due chance per colmare il gap ma fallisce l’obiettivo.

Si va al terzo set, che non ha storia. La battuta di Sinner balbetta e gli errori gratuiti diventano una zavorra troppo pesante contro un avversario che ottiene il massimo dal servizio (quasi 80% di prime palle). Alcaraz non si guarda più indietro e trionfa. La striscia di Sinner finisce a Indian Wells.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here