Borgoforte: aggredito con lo spray al peperoncino 70enne accusa forti malori e finisce in ospedale

BORGOFORTE – Sono ancora da chiarire le cause che oggi nel primo pomeriggio a Borgoforte in via al Ponte, in una zona molto vicina al Po, hanno portato due persone a spruzzare dello spray urticante al peperoncino contro un pensionato di settant’anni abitante a San Benedetto Po.
Erano circa le 13,45 quando è scattato l’allarme. Pare che il 70enne fosse all’interno della sua auto quando ne è arrivata un’altra con a bordo due suoi conoscenti. La dinamica di quanto accaduto a questo punto si fa incerta e spetterà agli agenti della Questura, intervenuti sul posto, cercare di ricostruirla. Quel che è certo invece è che uno dei due occupanti della seconda autovettura a un certo punto ha spruzzato lo spray al peperoncino sul viso del pensionato. Quest’ultimo ha iniziato a stare male accusando tosse, forte lacrimazione e bruciori al naso e alla bocca, mentre la gola ha iniziato a gonfiarsi. Inoltre, non riiuscendo più a vederci, l’uomo era completamente disorientato.
Alcune persone presenti in zona lo hanno visto e gli hanno prestato i primi soccorsi mentre è stato chiamato il 118. I sanitari, giunti con un’ambulanza, hanno traportato il 70enne all’ospedale di Mantova. L’anziano dovrà cercare ora di fare chiarezza su quanto accaduto, su chi fossero i due che lo hanno aggredito e sulle motivazioni di una aggressione dagli effetti molto pesanti.
Aggredire qualcuno con uno spray al peperoncino per la legge è reato aggravato dall’uso di un arma, dato che l’uso di detto spray è legittimo solo se conforme ai requisiti del DM 193/2001, fra i quali l’utilizzo solo per sottrarsi a una minaccia o a una aggressione che ponga in pericolo la propria incolumità.

 

 

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here