CURTATONE – Dopo oltre 40 anni di professione di cui 33 come medico di famiglia a Curtatone, il dottor Stefano Bossi nei giorni scorsi si è congedato dai suoi tanti pazienti per godersi, da ieri, la meritata pensione.
Una lunga attività la sua, svolta sempre con competenza e abnegazione, come ricordato stamani dal sindaco Carlo Bottani che, affiancato dall’assessore al welfare Angela Giovannini, ha consegnato a Bossi una pergamena e la medaglia della Città di Curtatone.
E effettivamente l’ambulatorio del dottor Bossi era diventato negli anni un punto di riferimento importante, un porto sicuro per i suoi numerosi pazienti dove sapevano che avrebbero trovato delle risposte, non solo mediche ma anche umane.
Stefano Bossi si era laureato in Medicina e Chirurgia nel 1983 all’Università di Parma, città dove peraltro era nato ma che aveva lasciato da piccolo visto che la sua famiglia si era trasferita a Mantova dove il papà. che era medico radiologo, aveva iniziato ad esercitare.
Dopo la laurea, ha conseguito la specializzazione in Scienza dell’Alimentazione e della Dietetica presso l’Università degli Studi di Milano nel 1986 e nel 1989 la Specializzazione in Endocrinologia presso l’Università di Parma. Ha ricoperto il ruolo di assistente medico presso il Centro Obesi e Centro Antidiabetico dell’Ospedale Maggiore di Parma dal 1983 al 1991. Poi la lunga attività come Medico di medicina generale, terminata a fine marzo, affiancata da quella di endocrinolgo e nutrizionista-dietologo che continuerà a portare avanti. Proprio su quest’ultime tematiche Bossi vanta anche diverse pubblicazioni scientifiche e ha tenuto dei corsi di insegnamento.