SAN GIORGIO BIGARELLO – E’ stato domato ieri sera a mezzanotte e mezza, dopo circa 5 ore e l’avvicendarsi di due squadre dei vigili del fuoco l’incendio che si è sviluppato nel capannone di Corte Pila, azienda di San Giorgio Bigarello. Questa mattina, un altro sopralluogo da parte dei tecnici per capire da dove e perchè sia divampato l’incendio.
E’ il terzo nel giro di pochi giorni in aziende agricole del territorio dove rimangono coinvolti mezzi agricoli e rotoballe stoccate all’interno di magazzini o capannoni. Qualche giorno fa tre incendi a Curtatone, sabato sera 27 aprile a Serraglio, mentre domenica ben due, uno in via Arginotto, e l’altro di vaste dimensioni a Buscoldo e ieri sera questo di San Giorgio. Anche a Buscoldo, come, in questo caso, erano presenti i tecnici della scientifica per ulteriori accertamenti.
Gli incendi e il fatto che siano accaduti tutti in aziende agricole in un lasso di tempo così ravvicinato, ha creato da subito qualche dubbio, per questo sui diversi roghi stanno indagando carabinieri e vigili del fuoco per accertare la reale natura di questi episodi. Non si esclude nessuna pista, nè la tragica fatalità di un corto circuito, nè l’ipotesi dolosa.