Asfalti, marciapiedi e ciclabile. Curtatone pronto a varare il piano opere pubbliche da 500 mila euro

Asfalti, marciapiedi e ciclabile. Curtatone pronto a varare il piano opere pubbliche da 500 mila euro

CURTATONE – Nuovo look per Piazza Lombardelli a Buscoldo dove è terminato l’intervento di riqualificazione, eseguito dal Comune, che ha portato alla sistemazione della pavimentazione con spazzolatura del porfido, sigillatura delle fessure con malta idonea e la sostituzione dei cubetti mancanti o ammalorati. Sono state anche ritinteggiate le fioriere poi ornate con piante resistenti sia al caldo che al freddo.
Sempre a Buscoldo sono finiti i lavori di asfaltatura in via Marconi ed è terminata la riqualificazione di via Chiesa a San Silvestro, anche qui con la sistemazione della pavimentazione in porfido.

E con il Consiglio Comunale di sabato prossimo, che vedrà i Consiglieri presenti a Corte Spagnola ma sarà chiuso al pubblico anche perchè, per il distanziamento degli stessi Consiglieri sarà utilizzata da questi anche l’area solitamente destinata al pubblico, Curtatone si appresta a varare il grande piano da 500 mila euro di opere pubbliche grazie ai finanziamenti arrivati da Regione Lombardia per la ripartenza dei territori post emergenza covid. 
E’ il sindaco Carlo Bottani a spiegare che “200 mila euro saranno impiegati per asfaltature e 150 mila euro per la sistemazione dei marciapiedi. Interventi che saranno a macchia di leopardo nelle diverse frazioni a seconda delle necessità. Gli altri 150 mila euro serviranno per la realizzazione della ciclopedonale che collegherà via Aresi e via Gementi con via Parri. Sarà anche realizzato un passaggio pedonale per collegare la nuova ciclabile con quella già esistente che vede un sottopassaggio di attraversamento della rotatoria.