Porto Mantovano Vanessa Ciribanti dà il via alla campagna elettorale e presenta le liste

PORTO MANTOVANO – “Passione e competenza” sono le parole scelte da Vanessa Ciribanti per dare il via ufficiale alla campagna elettorale che la vede candidata a sindaca di Porto Mantovano. L’occasione è stata la presentazione delle liste e dei candidati che la sostengono, oggi a Villa Favorita. Accanto alla candidata, il sindaco uscente Massimo Salvarani, il sindaco di Mantova Mattia Palazzi e i componenti delle quattro liste che sostengono il progetto: Partito Democratico, Generazione Porto, Movimento Cinque Stelle e Alleanza Verdi e Sinistra.

“Sono di Porto Mantovano da sempre e questa è la mia comunità” ha detto Vanessa Ciribanti illustrando i punti principali del programma che “esprime la nostra volontà di futuro, di rendere la vita dei nostri concittadini qualitativamente migliore, a tutte le età con energie rinnovate. Un programma elettorale concreto, con basi solide, realizzabile e con una visione di crescita per i prossimi anni che porterà il cittadino a vedere la propria vita quotidiana qualitativamente migliorata con servizi efficienti, opere e spazi pubblici che offrano opportunità”.

Tra gli obiettivi principali c’è quello di supportare le famiglie. Pensiamo a un nuovo centro per le famiglie a Montata Carra, una volta che la biblioteca si sarà trasferita al Drasso Park. Migliorare la qualità della vita di una donna, che ha il diritto di essere donna, lavoratrice e madre, disporre di spazi sicuri, belli e gestiti in modo efficiente per i figli, avere un lavoro e servizi che l’aiutino nella quotidianità.

Per i giovani, nel programma ci sono due centri ricreativi e aggregativi, al Drasso e a Soave, oltre e una nuova sala tecnologica a disposizione di tutti; dare nuove strutture significa dare opportunità, far crescere idee.

Quindi gli anziani: invecchiare significa invecchiare con dignità e non sentirsi mai soli. Tra i punti del programma ci sono infatti animatore a domicilio, pet therapy, corsi e il potenziamento dei centri anziani.

Valorizzazione e potenziamento sono anche gli obiettivi nell’ambito dello sport, rinnovando gli impianti esistenti e creandone di nuovi come la pista di pumptrack.

Per la frazione di Soave, poi, un capitolo specifico con tanti obiettivi raggiungibili, come la realizzazione di un nuovo centro giovanile, il rifacimento del campo da tennis e il lavorare per riportare servizi e punti di riferimento.

Uno sguardo rinnovato alla manutenzione del verde e ai parchi con i progetti “Adotta un parco”, la creazione di parchi a tema, la riqualificazione delle aree verdi con l’obiettivo di renderli. Ancora più centro di comunità.

Infine, ma non per importanza, il potenziamento di comunicazione e partecipazione: i Sabati della Giunta, gli incubatori di idee nelle frazioni, il bilancio partecipativo.

Quattro le liste che sostengono Vanessa Ciribanti, Generazione Porto, Partito Democratico, Movimento Cinque Stelle e Alleanza Verdi e Sinistra

 

 

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here