BUSCOLDO (CURTATONE) – Il soprano Kim Seonhyeong ha vinto la 38esima edizione del concorso Internazionale di Canto Lirico “Ismaele Voltolini”, che proprio questo pomeriggio si è concluso al Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Buscoldo con un concerto che ha visto esibirsi i dodici finalisti. Ospite d’onore della serata il soprano Tiziana Fabbricini, grande nome della lirica che si è esibita sui palchi più famosi del mondo.
«Siamo molto soddisfatti. E’ stato davvero molto difficile scegliere il vincitore del concorso», ha detto il Maestro Daniele Anselmi, direttore artistico del Teatro Comunale Giuseppe Verdi. Il secondo e terzo posto sono andati, rispettivamente, al tenore Hyojoong Yong ed a baritono Du Hyeok Lee. Un podio che porta in cima la Corea del Sud: paese di origini di tutti i primi tre classificati che il prossimo anno torneranno al “Verdi” in veste di protagonisti nel corso della nuova stagione artistica.
Presente alla premiazione anche il sindaco di Curtatone e presidente della Provincia di Mantova Carlo Bottani che ha consegnato a Tiziana Fabbricini una medaglia ed un attestato di riconoscimento.