Al Bibiena lo spettacolo “Game over. Quando il gioco non è libertà”

MANTOVA – Nell’ambito della rassegna sulla legalità “Capaci di resistere ancora”, promossa dall’Osservatorio permanente sulla Legalità del Comune di Mantova, Avviso Pubblico e Libera, la compagnia Ars Creazione e Spettacolo presenta lo spettacolo teatrale, a ingresso libero e gratuito, Game Over. Quando il gioco non è libertà”.

Appuntamento mercoledì 22 maggio alle ore 21 presso il Teatro Bibiena con Danny Bignotti, Silvia Ruberti, Riccardo Sasso per la regia di Federica Restani.

Si tratta di uno spettacolo per sensibilizzare al tema del gioco d’azzardo patologico, invitare all’ascolto del problema, aiutare a comprenderlo come dipendenza da cui uscire chiedendo aiuto, oltre la solitudine, tendendo una mano. Uno spettacolo avvincente per affrontare una tematica scottante ed attuale, adatto ad un pubblico di ogni età.

“Game over” è infatti uno spettacolo che mostra cosa accade a chi gioca e perché, ma soprattutto che spiega che si può uscirne. Attraverso i racconti che proporranno i tre attori si conosceranno le storie di chi è uscito da questa dipendenza intessute da lucide analisi delle origini e delle implicazioni psicologiche, emotive e sociali della ludopatia.

Seguirà un dibattito a cura del Tavolo No Slot

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here