I ragazzi di Abc Virtus e Andes H vincono il campionato emiliano Csi Fisdir

MANTOVA – Abc Virtus / Polisportiva Andes H, una compagine formata da atleti speciali che da due anni partecipa al campionato regionale dell’Emilia Romagna di pallacanestro integrata, domenica scorsa a Sassuolo ha portato a casa il regalo più grande: il titolo regionale del campionato Csi/ Fisdir.

Giunti ai play off imbattuti e  primi in classifica a punteggio pieno, i virgiliani hanno affrontato dapprima, in gara 1 il Sassuolo,  battuto per 27 a 10 grazie ad una prova maiuscola di Matteo Fornasari e poi in finale, per il titolo si sono ritrovati il fortissimo MOBA Modena che ha rivaleggiato coi mantovani per tutto il lungo torneo. 25 a 17 il punteggio finale per gli atleti mantovani, autori di una autentica battaglia.

Il match è stato sempre equilibrato coi modenesi mai domi e soprattutto molto forti dal punto di vista tecnico:  ci ha pensato un immenso capitan Andrea Barbi, assistito nei rimbalzi e in difesa dal fratello Alessio, a stroncarli con una serie di contropiedi micidiali.

Tutta la squadra si è comportata alla grande, mettendo a frutto gli insegnamento della coach Federica Cestari che nel corso di tre stagioni ha compiuto una vera e propria impresa, aggregando una squadra che tramite lo sport,  ha cementato amicizia e condivisione, anche grazie l’apporto dei giovani di Cooperativa sociale la Quercia amicissimi del sodalizio sportivo.

Insomma tutto è andato alla grande, dopo un lungo torneo condotto sempre in vetta. Al termine premiazioni e grande festa finale con i protagonisti, dirigenti e tifosi giunti da Mantova per sostenere i loro beniamini. Adesso i virgiliani sono promossi nella serie A del bellissimo campionato emiliano, nel frattempo però si godono l’estate e i … festeggiamenti!

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here