Pistola rubata, munizioni e droga: in manette un 23enne e un 21enne

GONZAGA – Trovati con pistola, proiettili e droga: in manette due giovani un 23enne di San Benedetto Po e un 21enne di Suzzara.
I fatti risalgono a lunedì scorso, quando i Carabinieri in seguito a segnalazioni sul probabile possesso illecito di un’arma da sparo, hanno perquisito l’abitazione di un 23enne di San Benedetto Po trovano, nascosta nella camera da letto, una pistola Bernardelli cal. 22, con 51 cartucce dello stesso calibro, che è risultata rubata in un’abitazione di Magnacavallo a marzo, nonché una modica quantità di sostanza stupefacente 3,14 gr di cocaina e circa 19 grammi di hashish.
Un’analoga perquisizione a casa del giovane suzzarese ha permesso di rinvenire e sequestrare 27 grammi di hashish, 4 grammi di cocaina e circa 2 grammi di marijuana, oltre ad un bilancino di precisione, il tutto ritenuto funzionale all’attività di spaccio di sostanze stupefacente.
A questo punto, sulla scorta di tutto quanto rinvenuto e sequestrato a carico dei due, i carabinieri hanno comunicato all’Autorità Giudiziaria di Mantova il loro arresto con l’accusa di ricettazione e detenzione illecita di una arma comune da sparo e relativo munizionamento per il ventitreenne di San Benedetto Po e con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, perché il quantitativo posseduto è risultato sproporzionato per il consumo personale, per il ventunenne suzzarese.
I due giovani sono stati portati in carcere a Mantova.

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here