Doppio appuntamento domenica a Sabbioneta, al mattino camminata alla sera concerto

SABBIONETA – Sono due, diversi e variegati gli appuntamenti in programma domenica a Sabbioneta. Per gli amanti dell’attività sportiva è, infatti, in programma una camminata alla scoperta delle mura. Per chi volesse invece ascoltare della buona musica alla sera in concerto il Coro Ploymnia.

Camminata alla scoperta delle mura
La mattina, con partenza dalle ore 8.30 alle ore 9, si terrà la terza edizione della “Camminata alla scoperta delle mura”, evento ludico-motorio a carattere internazionale, a passo libero, aperto a tutti, omologato per i concorsi Nazionali FIASP e “Internazionale IVV”.
Il ritrovo è previsto in piazza d’Armi. Le iscrizioni ore 8.00. La camminata prevede due percorsi, uno da 6 e uno da 12 chilometri. Per i gruppi è possibile effettuare preiscrizione con messaggio WhatsApp ai numeri 333 6267189 – 349 5827153 e 345 7796891, entro le 12.00 di domani sabato 1° giugno. Il contributo a sostegno dell’evento, comprensivo di dono offerto dall’organizzazione è di 3,00 € per soci FIASP e 3,50 € per i non soci. La camminata è organizzata da Pro Loco Sabbioneta, comitato territoriale Fiasp in collaborazione con Avis comunale Sabbioneta e Groupama.

Coro Ploymnia in concerto
Alle ore 18 in Santa Maria dell’Assunta il Polymnia Chamber Choir, diretto da Jessica Norton, propone un viaggio di musica sacra dal Rinascimento a oggi. Il coro Polymnia si compone di 21 voci.
Fondato in 2006 da un gruppo di amici del Bedfordshire, in Inghilterra, desiderosi di poter affrontare repertori specifico con un approccio attento alla qualità interpretativa ed esecutiva. In 17 anni di vita artistica il coro si è guadagnato la reputazione di essere ‘uno dei cori di riferimento della regione”. L’ingresso è libero. Il concerto è organizzato dalla Parrocchia di Santa Maria dell’Assunta.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here