Roland Garros, Sinner avanza ai quarti e potrebbe diventare n° 1 già a Parigi

In una partita a due facce, iniziata malissimo per il tennista altoatesino, Jannik Sinner perde il primo set del suo torneo, ma avanza ai quarti di finale del Roland Garros, seconda prova stagionale del Grande Slam, sui campi in terra battuta del Bois de Boulogne di Parigi. Il 22enne altoatesino, numero 2 del mondo e seconda testa di serie, supera il 25enne francese Corentin Moutet, numero 79 del ranking Atp, con il punteggio di 2-6, 6-3, 6-2, 6-1 in due ore e 41 minuti.

Sinner affronterà martedì il bulgaro Grigor Dimitrov, numero 10 del mondo e del seeding. Sinner si avvicina sempre più alla prima posizione mondiale: all’azzurro basterebbe infatti raggiungere l’ultimo atto dello Slam parigino per diventare il nuovo numero uno del mondo. Raggiungere la finale è anche il requisito minimo per Djokovic per poter rimanere in vetta alla classifica. Se Sinner venisse invece eliminato in semifinale, dovrebbe sperare in una eventuale sconfitta in finale del serbo.

Intanto quest’ultimo sarà impegnato conto Francisco Cerundolo protagonista sin qui di un ottimo torneo. Se l’argentino dovesse vincere regalarebbe a Sinner il sorpasso nel ranking. Tra le incognite ci sono sicuramente le condizioni fisiche di Djokovic, che dovrà recuperare le energie dopo l’ultimo faticoso match, anche se il serbo sembra aver ritrovato fiducia e forma fisica necessarie per arrivare in fondo al torneo.

(Adnkronos)