CAVRIANA – Nemmeno il tempo di finire i festeggiamenti ed è già il momento di presentare la squadra. Va di corsa Matteo Guardini, neo-sindaco di Cavriana che a poche ore dalla vittoria elettorale dimostra di avere le idee molto chiare non solo sugli obiettivi da realizzare nell’immediato, ma anche sulla squadra di governo che lo accompagnerà nei prossimi cinque anni di mandato.
La giunta cavrianese, di fatto, è già pronta: il vicesindaco sarà Claudio Turati, al quale andranno anche le deleghe a ecologia, agricoltura, ambiente e patrimonio. Elena Lonardi sarà assessore a cultura, pari opportunità, turismo, sport e coordinamento degli eventi. A Fabio Formenti andranno le deleghe ad artigianato, personale, bilancio e attività produttive. A Elena Mutti gli assessorati a pubblica istruzione, sanità e servizi sociali.
Come aveva commentato a pochi minuti dall’esito delle urne, per Guardini “l’obiettivo è coinvolgere i giovani e fargli scoprire che lavorare per il proprio paese è bello. La priorità? Intervenire sul bilancio e metterlo in sicurezza, oltre a portare avanti tutti gli impegni che ci sono in essere, a cominciare dal PNRR. E poi andare a caccia di fondi”.