BAGNOLO SAN VITO – Sarà un luglio ricco di eventi al Mantova Village di Bagnolo San Vito: il 6, 12, 19 e 26 luglio tornano le “Summer Nights”, organizzate dallo stesso centro commerciale in collaborazione con Radio Bruno e con il patrocinio del Comune di Mantova.
Si tratterà di serate non solo all’insegna dello shopping, ma pensate anche per offrire ai visitatori intrattenimento con proposte musicali gestite da Radio Bruno e degustazioni dei prodotti locali grazie al contributo di Acs Castelbelforte.
Le serate sono state presentate stamani dal center manager del Mantova Village Marco Cavallini, dalla marketing manager Sara Sirocchi, dall’assessore al commercio e alle attività produttive del Comune di Mantova Iacopo Rebecchi, dal direttore di Radio Bruno Pierluigi Senatore e da Andrea Begotti, in rappresentanza di Acs Castelbelforte.
i quali hanno fatto leva non solo sulle iniziative e sulle novità del centro in sé, ma hanno voluto sottolineare come esse possano contribuire ad arricchire anche Mantova stessa.
A presentare gli eventi ci ha pensato Sara Sirocchi, la quale si è detta soddisfatta del successo dell’’edizione del 2023. Quest’anno le serate si arricchiscono: oltre alla parte musicale ci sarà infatti la novità dello street food, con l’opportunità di degustare degli assaggi gratuiti a base di prodotti del territorio”. Sull’aspetto musicale si è soffermato Pierluigi Senatore, spiegando che “il concetto principale delle serate sarà “rendere la musica un mezzo di aggregazione”. Proprio per questo “i vari spazi sono stati disposti per rendendo possibile la condivisione dell’esperienza”.
Rebecchi ha sottolineato come sia necessario “superare il luogo comune che vuole il Mantova Village come concorrente della città. Per questo come Comune abbiamo intenzione di collaborare con il Village anche per eventi futuri”. Del resto “tanta gente che si sposta sull’Autobrennero, sfruttando la posizione strategica del Village può anche fare tappa a Mantova” prosegue l’assessore. Totalmente d’accordo con lui si è detto anche Marco Cavallini, che ha dichiarato: “La nostra struttura ha intrapreso un percorso mirato a dare ai clienti non solo un momento di transazione, bensì un’esperienza volta a coinvolgerli anche dal punto di vista emotivo.
Queste le quattro “Summer Nights” saranno suddivise in questo modo:
Sabato 6 luglio, per Radio Bruno Enzo Ferrari sarà protagonista del DJ set con vinili con proposte di funky e pop music. Nelle altre tre postazioni, dislocate nelle varie piazze del Villaggio, si potranno ascoltare le Ladies Marmalade, un trio di voci femminili con un repertorio pop internazionale, Giovanni Usai, al pianoforte, che interpreterà i brani più celebri dei cantautori italiani, e, The cosmic duo con classici rock, blues e country in chiave elettroacustica.
Venerdì 12 luglio sarà la volta del DJ-set video mix di Radio Bruno con proposte hip hop italiane e internazionali, di Marco Carnevali con Dj set/percussioni/sax/voce lounge/internazionale, di Serena Zaniboni, voce e chitarra, con un repertorio pop, soul e jazz italiano e ancora la presenza di The Cosmic Duo.
Venerdì 19 luglio, tornerà il DJ Enzo Ferrari nella consolle di Radio Bruno, si potrà ascoltare The Bob & Dex Duo, sax e tromba con proposte italiane e internazionali di musica dagli anni Ottanta ad oggi, Valentino Negri, sax e voce, con deep house e lounge music, oltre al The Cosmic Duo.
L’ultima serata, venerdì 26 luglio, sarà arricchita da numerose performance di un Circo Urbano tutto al femminile con artiste internazionali. Tra il sogno e la magia di “Fire in to the fire…Luce per tutti!!!”, le briose e dinamiche “Bubbles Woman” con le loro gigantesche bolle di sapone a suon di usica e cambi di look, gli equilibrismi e le acrobazie dei “Fantastic street art” e il viaggio funambolico di Lindy, “Ipnoticamente”, tra gioco, follia, contorsionismo e hullahoppismo