Porta Cerese, sarà presto completata la demolizione sotterranea dell’ex distributore

Una vecchia veduta di Porta Cerese con i distributori ancora in funzione

MANTOVA – Saranno presto completati i lavori di demolizione sotterranea di un ex distributore di carburanti dismesso nella zona di Porta Cerese: il Comune di Mantova ha concesso ad AqA l’occupazione di suolo pubblico temporanea anche in piazzale Montelungo per la realizzazione di un impianto di sollevamento.

Le occupazioni in piazzale Montelungo sono già partite, all’interno di un’area di cantiere di complessivi 3.850 metri quadrati e avranno validità fino al 31 dicembre 2025, mentre quella in piazzale di Porta Cerese, di complessivi 1.320 metri quadrati, dureranno fino al 31 luglio di quest’anno.
Il Comune ha ordinato l’imposizione, in corrispondenza delle aree di occupazione di suolo, della segnaletica di divieto di sosta con rimozione dei veicoli.
Una volta terminati tutti gli interventi, i ripristini stradali saranno direttamente eseguiti a cura e spese e sotto la responsabilità del concessionario stesso, compresa la ricollocazione/rifacimento della segnaletica verticale e orizzontale eventualmente rimossa con la manomissione.