Il Mantova premiato in Regione. Cappellari: “Orgogliosa dell’Acm, traguardo meritato”

C’era il responsabile scouting del Mantova 1911 Vincenzo Talluto a ritirare il premio tributato da Regione Lombardia alle squadre di calcio professionistiche che si sono distinte nella stagione appena conclusa. Assieme al Mantova, vincitore della serie C e fresco promosso nella serie cadetta c’erano il Como (tornato in A), l’Alcione (vincitore della D e per la prima volta nei “pro”) e ovviamente l’Inter Campione d’Italia e l’Atalanta, vincitrice dell’Europa League.

Sono intervenuti, tra gli altri, il presidente del Consiglio regionale della Lombardia Federico Romani e il vicepresidente della Giunta regionale Marco Alparone.

“Tutto parte sicuramente dall’idea del nostro direttore sportivo Christian Botturi che ha pensato questo progetto tecnico in modo tale da essere il più sostenibile possibile – ha detto Talluto -. Quindi con lo scouting pensato in funzione del progetto tecnico e valorizzato con l’inserimento di giocatori del territorio”.  A proposito della promozione in serie B dei virgiliani, il dirigente del Mantova ha rimarcato che “lo scouting è il nostro fiore all’occhiello ed è quello su cui lavoriamo da due anni e che ci ha permesso di creare sicuramente un’appartenenza diversa e di ottenere un risultato inaspettato e straordinario”

CAPPELLARI: “TRAGUARDO IMPORTANTE PER TORNARE A SOGNARE”

“Sono orgogliosa della premiazione del Mantova qui in Regione, per il ritorno in Serie B a distanza di 14 anni dall’ultima apparizione, dopo due fallimenti societari e due “rinascite sportive” ha detto il consigliere regionale della Lega Alessandra Cappellari.  “In questa stagione la società calcistica della mia città è riuscita in una vera e propria impresa sportiva con tre giornate d’anticipo: un traguardo strameritato, una galoppata incredibile. Complimenti alla dirigenza, allo staff tecnico e ai giocatori, in particolare al responsabile dell’Area Scouting Vincenzo Talluto presente questa mattina. Con la cerimonia di oggi Regione Lombardia mostra la sua vicinanza allora sport del territorio e all’intera provincia di Mantova”.