Importante riconoscimento per i Macron Warriors, che sono stati premiati oggi in Regione Lombardia. “Il coraggio, la forza e la tenacia per ogni sportivo sono fondamentali per raggiungere i propri obiettivi. È grazie a questa motivazione che i Macron Warriors hanno vinto il loro primo Campionato italiano in serie A1 e con il loro esempio spingono le persone che vivono una condizione di difficoltà a mettersi in gioco e a superare gli ostacoli. La vittoria dei Warriors fa bene all’intero movimento powerchair hockey, che è un’attività sportiva in crescita. Un obiettivo comune che dobbiamo porci tutti insieme è quello di portare l’hockey in carrozzina tra le specialità paralimpiche” ha dichiarato il consigliere regionale Paola Bulbarelli (Fratelli d’Italia), nonché ex azzurra di pattinaggio artistico che ha promosso l’iniziativa. “Ringrazio il Presidente Federico Romani che ha accolto questa mia proposta e che ha riconosciuto come cuore, coraggio, passione e competizione siano le ‘armi’ dei ‘guerrieri’ di Sabbioneta”.
I Macron Warriors Sabbioneta hanno conquistato il titolo di Campioni d’Italia della serie A1 di powerchair hockey (hockey in carrozzina) a Lignano Sabbiadoro (UD) lo scorso maggio. Nella final four hanno battuto prima i Thunder Roma e poi i campioni d’Italia uscenti, i Black Lions Venezia, per 7 a 5. È il primo scudetto per i Macron Warriors Sabbioneta, ottenuto nell’anno nel quale la società mantovana festeggia i suoi primi dieci anni di storia.
Il presidente Federico Romani e il consigliere Paola Bulbarelli hanno consegnato ai neocampioni d’Italia la medaglia di Mantova in bronzo, una pergamena e il volume sul 60° di Palazzo Pirelli.
Alla cerimonia di premiazione erano presenti Fabio Merlino, coach e Presidente dei Macron Warriors Sabbioneta, e una rappresentanza della squadra: Leonardo Catania, Tommaso Liccardo, Luca Mercuri, Mirko Ferrari, il team manager Claudio De Felice e alcuni volontari.