MANTOVA – Il consigliere regionale del Pd Marco Carra risponde alle critiche rivolte ieri dalla collega di Fratelli d’Italia Paola Bulbarelli sugli emendamenti al bilancio regionale, in discussione in questi giorni.
“Ci tengo a precisare alcune inesattezze dette dalla collega Bulbarelli nel suo intervento sgangherato e scollegato dalla realtà – afferma Carra -. Innanzitutto, gli emendamenti che ho presentato all’assestamento di bilancio, e che riguardano svariati problemi del nostro territorio hanno tutti copertura finanziaria. Se così non fosse, sarebbero stati dichiarati inammissibili. Che la Bulbarelli ignori questo è sorprendente, soprattutto se accade a chi fa politica da una vita. Quindi, i soldi proposti per risolvere alcuni problemi del nostro territorio ci sono. È solo una questione di volontà politica. Devo dire che è oltremodo molto grave che una sedicente rappresentante dei mantovani attacchi con una certa violenza verbale le proposte che interessano il nostro territorio. Questo significa che la consigliera Bulbarelli, invece di interessarsi e di cercare di risolvere i problemi del nostro territorio, preferisce eseguire supinamente gli ordini di partito”.
“Da ultimo, e a titolo di cronaca, correggo un’altra grave inesattezza che denota quanto la Bulbarelli ignora – conclude Carra -: il reddito di cittadinanza è stato realizzato dal governo Lega-M5S”.