GOITO – “L‘incidente di oggi è successo a 50 metri da un distributore, in un tratto residenziale davanti alla scuola elementare, oggi per fortuna non è successo nulla, ma domani? Non si può andare avanti cosi”. A parlare è Fiorenzo Piceni referente del Comitato Goito tangenziale. Una giornata di passione per la strada statale, un incidente questa mattina alle 10 al bivio di Volta Mantovana, uno poco dopo all’uscita dell’abitato di Cerlongo, poi quello di oggi alle 15 che ha dato il colpo di grazia al traffico già in tilt dalla mattinata.
Ma non è un problema di traffico, o almeno non solo “Noi del comitato da 8 anni sosteniamo la pericolosità di questa strada – spiega Piceni – se fino ad ora non è successo nulla di grave è solo per pura fortuna, ma oggi ci siamo andati molto vicino, siamo consapevoli dell’impegno delle istituzioni per la realizzazione della tangenziale, ma i tempi sono lunghi e non si può più aspettare”.
Da qui un appello “Chiediamo una soluzione tampone in attesa che si realizzi la tangenziale e cioè che vengano tolti dalla goitese almeno i camion che trasportano materiali pericolosi e infiammabili. Questi tir transitano sulla goitese per accorciare il tragitto, ma possono tranquillamente passare per l’autostrada da Modena a Verona e Brescia”.