SAN BENEDETTO PO – Un 52enne è morto questa mattina poco prima delle 11 mentre con la sua bicicletta percorreva strada Schiappa tra il paese e la frazione di San Siro. Da quanto si apprende sembra che l’uomo fosse in sella alla sua bicicletta quando è improvvisamente caduto a terra. Molto probabilmente un malore all’origine della caduta, forse un colpo di calore visto le alte temperature di oggi e l’afa. A trovarlo sono stati alcuni automobilisti che hanno visto un uomo riverso sull’asfalto. Sul posto sono arrivati automedica e l’elisoccorso da Parma, vani tutti i tentativi di rianimare il 52enne per il quale non c’è stato nulla da fare ed è stato possibile solamente constatarne il decesso. Difficile sapere anche da quanto tempo fosse a terra prima che fosse visto dai passanti.
In un primo momento era stata diffusa la notizia che l’uomo avesse 61 anni, era un’età approssimativa visto che non aveva con sè i documenti. Dopo che i carabinieri sono riusciti a risalire all’identità è stato appurato che la vittima, Davide Veronesi, aveva 52 anni ed era residente a San Benedetto Po, dove abitava proprio in centro. Lascia la moglie e un figlio di 17 anni.
Molto conosciuto in paese andava spesso in bicicletta e forse questa mattina stava proprio rientrando a casa dopo una giro quando il malore lo ha colto all’improvviso non lasciandogli scampo.