VIADANA – Un milione di euro. A tanto ammonta il Piano Strade 2024 approvato venerdì sera dalla giunta comunale di Viadana per interventi di manutenzione straordinaria su numerose arterie del vasto territorio rivierasco.
Nello specifico, i lavori interesseranno il centro storico di Viadana (la sistemazione dell’acciottolato, laddove rovinato) oltre a via San Martino, via Manfrassina, via Villa Santa Maria, via Debussy e via Kennedy. Per quanto riguarda la zona artigianale del Fenilrosso via dei Tigli, l’area antistante l’Azienda Speciale Consortile, via delle Querce e via dei Pioppi. Nella zona industriale della Gerbolina il parcheggio dei camion di via Guido Rossa, nonché via Rossa, via Gerbolina, via Biagi, via Pavesina e via Caduti sul Lavoro. A Banzuolo via San Giulio e via Sant’Antonio. A Buzzoletto via Co’ di Sotto. A Cogozzo via Milano. A San Matteo delle Chiaviche via Petrarca. Infine, in località Bogina via Argina Bogina.
“Come promesso anche in consiglio comunale – commenta il sindaco Nicola Cavatorta – dopo i vari stanziamenti e l’approvazione in giunta, adesso entriamo nella fase dell’affidamento alla ditta con l’obiettivo di iniziare i lavori nei mesi di settembre/ottobre”.