SAN GIORGIO BIGARELLO – Giovedì 8 agosto, grazie all’organizzazione dall’associazione “I Compagni di Jeneba” odv e con il patrocinio del Comune di San Giorgio Bigarello, si svolgerà l’evento benefico SLA – SuperLongAcquafitness, appuntamento inserito all’interno di una lunga serie di manifestazioni di raccolta fondi sul territorio mantovano e veronese che ha come protagonisti gli impianti natatori.
L’iniziativa, infatti, prevede lo svolgimento di un’ora di acquafitness all’insegna della musica, del benessere fisico e del divertimento, a fronte di un’offerta di 15 euro che comprende anche la consegna di un gadget-ricordo della serata.
I fondi raccolti saranno destinati a un duplice obiettivo: aiutare le famiglie di Leo e Nikolas, due bambini della provincia di Mantova malati di SMA, una gravissima malattia invalidante, e contribuire alle spese per il sostentamento dell’Orfanotrofio Mahanaimi in Sierra Leone, gestito dall’associazione “I Compagni di Jeneba”.
Dopo il successo delle tre precedenti edizioni, la tappa di San Giorgio Bigarello si svolgerà, con la disponibilità e collaborazione della direttrice dell’impianto Barbara Bonisoli, presso l’AquaMore Aquapark di San Giorgio in largo Botticelli, 2 a partire dalle ore 19.15.
“Abbiamo voluto caldamente sostenere questa raccolta fondi per il terzo anno consecutivo – commenta l’assessore Laura Spiritelli – perché riteniamo fondamentale incoraggiare la cittadinanza a contribuire, anche se in minima parte, ad aiutare quelle famiglie che devono gestire quotidianamente situazioni cliniche di grandissima portata umana. I fondi raccolti durante l’estate daranno la possibilità alle famiglie di questi due bambini di sentirsi minimamente sollevati nei loro compiti di continuo sostegno dei propri ragazzi”.
L’amministrazione comunale invita la cittadinanza a partecipare, prenotandosi presso la segreteria della piscina o attraverso un messaggio whatsapp al numero 328 381 2859. L’ingresso alla piscina è gratuito.