ASOLA – Francesca Lamberti Zanardi e Raffaele Favalli, consiglieri comunali di Asola Bene Comune, festeggiano per gli sviluppi che riguardano la statale Asolana.
“Finalmente! – gioiscono Lamberti Zanardi e Favalli – Dopo alcuni anni di battaglie condotte in consiglio comunale ad Asola e in consiglio regionale, presentando atti per sollecitare gli interventi di riqualificazione e messa in sicurezza dell’Asolana, Parlamento e Regione Lombardia hanno fatto proprie le esigenze del territorio, riconoscendo l’urgenza di questa situazione e mettendo in agenda gli interventi. Siamo soddisfatti del fatto che le nostre iniziative abbiano trovato uno sbocco da parte di chi ha responsabilità di governo. Ci rammarica che siano passati alcuni anni e che questi interventi, se ascoltati e accolti per tempo, avrebbero potuto già essere realizzati”.
“Ora, da forza responsabile di opposizione, – affermano a braccetto con il consigliere regionale del Pd Marco Carra – vigileremo affinché il contratto di programma tra il Ministero e Anas venga rispettato e non finisca nell’elenco delle promesse non mantenute. A tal proposito, continueremo a richiedere con forza alla Regione la riapertura del punto nascita del nostro presidio ospedaliero, così come lo stanziamento dei fondi mancanti per la ripresa dei lavori di ristrutturazione del Teatro Sociale”.