CURTATONE – Sono durate più di un giorno le ricerche della donna che domenica verso le 15 si era allontanata volontariamente dalla comunità terapeutica Corte Maddalena di Curtatone.
Si tratta di una 61enne. Per la ricerche alle 18 di ieri è stato fatto intervenire anche l’Elicottero dei vigili del fuoco partito da Bologna che viene impiegato proprio per cercare persone scomparse. Per ore ha sorvolato la zona, spingendosi più volte tra la comunità e il borgo delle Grazie, fino a quando, proprio grazie al suo intervento, ieri sera intorno alle 20 è stato individuato poco distante dal luogo della scomparsa il corpo senza vita della 61enne. In un primo momento erano stati fatti intervenire anche l’automedica e un’ambulanza della Croce Verde, poi rimandata indietro una volta appurato che purtroppo per donna non c’era già più nulla da fare.
A dare l’allarme era stata la sorella e le ricerche erano scattate immediatamente.
Le indagini sono in corso, ma parrebbe una morte per cause naturali, forse un malore per il caldo è risultato fatale visto le già precarie condizioni di salute. Il magistrato ha disposto l’autopsia che verrà eseguita domani mattina o al massimo giovedì.