MANTOVA – Ancora furti alla piscina Dugoni, dove già nelle scorse settimane si erano registrati episodi molto simili a quelli riportati sull’edizione odierna de La Voce di Mantova.
Il quotidiano riporta nuovi casi di furti perpetrati ai danni dei frequentatori della piscina e pure delle persone che vi lavorano all’interno, con episodi frequenti di razzie di zaini, borse e tutto ciò che contengono – a cominciare da smartphone ed effetti personali – che si moltiplicano nello spazio estivo del centro natatorio, con i ladri pronti a intervenire non appena i proprietari lasciano temporaneamente la postazione sul prato per rinfrescarsi in vasca. L’ultimo caso denunciato è avvenuto sabato ai danni di due ragazze di 15 e 16 anni.
Non va meglio nemmeno all’esterno della piscina comunale, dove le segnalazioni di biciclette che spariscono dalle rastrelliere sembrano essersi moltiplicate con l’arrivo della stagione estiva: si parla di una trentina di casi soltanto nell’ultimo periodo.
Gli autori? Per ora ignoti, anche se si vocifera di gruppetti di ragazzini, forse stranieri di seconda generazione, che – secondo alcune testimonianze – riuscirebbero addirittura a entrare nell’impianto scavalcando le recinzioni.