MANTOVA – Mancano meno di due settimane all’inizio della diciassettesima edizione del MantovaFilmFest, in programma dal 21 al 25 agosto presso il cinema Mignon di via Benzoni. L’accesso alla manifestazione è regolato dalla sottoscrizione di un abbonamento al costo di 30,00 euro che dà accesso a tutte le proiezioni e gli eventi del festival (fino ad esaurimento dei posti). La vendita degli abbonamenti si svolge nelle seguenti modalità:
- Presso il cinema Mignon, via Benzoni 22, tutti i giorni (escluso Ferragosto), con i seguenti orari: dalle 16.30 alle 19.30; in orario di apertura della biglietteria del cinema.
- Presso l’edicola di via Frattini 4, negli orari di apertura.
La diciassettesima edizione del MantovaFilmFest avrà inizio ufficialmente mercoledì 21 agosto, ma sarà anticipata da un evento speciale di pre-apertura la sera del 20 agosto, alle ore 21.15 sempre al cinema Mignon.
L’arena estiva ospiterà infatti la proiezione in anteprima del film Monster (L’innocenza) del maestro giapponese Kore-Eda Hirokazu.
Presentato e premiato al Festival di Cannes per la migliore sceneggiatura, Monster prosegue l’esplorazione del suo autore nell’universo delle relazioni umane che spesso si trovano in contrasto con le convenzioni sociali, come già accaduto nei precedenti Shoplifters (Un affare di famiglia) e Broker (Le buone stelle). La pellicola, che arriva in anteprima assoluta per la città, sarà proposta in versione originale giapponese con sottotitoli in italiano: l’ingresso è aperto a tutti, e sarà gratuito per i possessori dell’abbonamento al MantovaFilmFest 2024. Ovviamente durante la serata sarà attivo il desk per sottoscrivere gli abbonamenti alla manifestazione.