MANTOVA – Viaggiava in moto lungo la Tangenziale Nord di Mantova a oltre 160 km/h, motivo per il quale gli è stata sospesa la patente per 6 mesi e dovrà pagare una sanzione di 845 euro, oltre alla decurtazione di 10 punti.
E’ solo l’episodio più eclatante tra quelli rilevati dalla polizia stradale di Mantova nel corso di un’attività di controllo finalizzata all’accertamento della velocità dei veicoli svolta nella mattinata di giovedì. Nello specifico è stato effettuato un servizio di rilevazione velocità con apparecchiatura mobile di tipo “Autovelox” sulle principali arterie stradali limitrofe alla città.
L’iniziativa era finalizzata al contrasto della guida con eccesso di velocità che, giova ricordare, è tra le principali cause dei sinistri stradali con feriti o con esito mortale. Lo svolgimento di questa attività è prevista anche nelle prossime settimane e avrà luogo in vari punti della provincia mantovana, con particolare attenzione alle strade maggiormente trafficate.
Le varie campagne di controllo e prevenzione nelle quali la polizia stradale di Mantova è impegnata nel territorio provinciale, tra le quali autovelox ed etilometro, continueranno per tutta l’estate.