Era stato visto salire completamente nudo su un furgoncino: quando i carabinieri l’hanno fermato, sull’Asolana, hanno scoperto pure che il mezzo sul quale viaggiava era rubato.
Il singolare episodio risale a due giorni fa, quando una pattuglia dei carabinieri di Colorno ha intercettato un furgone, sul quale era stato visto salire un uomo totalmente nudo. Ad avvertire i militari è stato un cittadino, che aveva notato la scena particolare (dettata forse dalla calura di questi giorni?) in uno spiazzo dell’Asolana. Dopo essersi messo alla guida come mamma l’ha fatto, l’improvvisato nudista, un 50enne straniero, senza fissa dimora, aveva imboccato la provinciale verso Casalmaggiore, effettuando anche manovre pericolose. Gli uomini dell’Arma, dunque, allertati dalla centrale operativa, hanno infine “agganciato” il furgone seguendolo fino nel territorio casalese, dove è stato bloccato nel parcheggio di un supermercato.
Il 50enne era ancora nudo, con i vestiti riposti sul sedile: i carabinieri l’hanno invitato ad indossarli prima di scendere. I controlli hanno poi confermato che il mezzo era rubato: era sparito poche ore prima dal cortile di un’azienda di Reggio Emilia. Sottoposto a fotosegnalamento perché senza documenti, l’uomo è stato denunciato a piede libero per ricettazione: aveva commesso un reato simile a fine luglio.