SERMIDE – Prima ci sarebbe stata una lite in un bar di Sermide, dopo poco il regolamento di conti in via Andrea Doria, una strada nei pressi dell’argine del Po, dove un uomo d 46 anni di origine magrebina è stato aggredito a calci e pugni.
E’ quanto accaduto ieri nel tardo pomeriggio. A dare l’allarme, poco prima delle 19, alcuni automobilisti che hanno intravisto l’uomo, steso a terra e sanguinante, e hanno chiamato i soccorsi. Il 46enne è stato così trasportato d’urgenza in ambulanza all’ospedale di Pieve di Coriano dai sanitari di Soccorso Azzurro. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri che hanno dato il via alle indagini per cercare di fare luce su quanto accaduto e soprattutto su chi avesse aggredito l’uomo la cui testimonianza a questo punto diventerebbe fondamentale.
Sembrerebbe che la lite sia avvenuta tra uomini della stessa nazionalità, probabilmente per dei soldi che il 46enne doveva a uno o a più dei suoi aggressori, forse per questioni di droga. Il condizionale però è d’obbligo in quanto le indagini non escluderebbero al momento anche altre ipotesi. Quel che sembrerebbe certo è che l’uomo, una volta lasciato il bar, sarebbe stato affiancato da un’auto mentre camminava dalla quale sarebbero scesi alcuni connazionali che l’avrebbero brutalmente pestato.