MANTOVA – Il capogruppo di minoranza in consiglio comunale a Mantova Stefano Rossi solleva il “caso distinti” allo stadio Martelli. Il consigliere di “Mantova Ideale”, da sempre grande tifoso biancorosso, ammonisce il Comune su possibili criticità per l’ordine pubblico, dopo avere notato in vendita su Ticketone (che gestisce la biglietteria online del Mantova 1911) i biglietti per un “nuovo settore” chiamato “Distinti Laterali Cisa”, con biglietti riservati ai residenti in Calabria (domenica sera, infatti, il Mantova affronterà il Cosenza).
“Il tutto – spiega Rossi -, avviene mentre addirittura i biglietti del tradizionale settore ospiti (Curva Cisa) non sono ancora andati esauriti. Un’autentica follia! Solo il sindaco l’aveva anticipata in uno dei suoi duecento post sullo stadio, ma tutti non gli avevano dato retta, sapendo che lui del mondo del calcio non sa nulla. Ed invece purtroppo era vero”.
“Ma é un’autentica follia ciò che sta accadendo – avverte Rossi – o che potrà accadere in futuro con altre tifoserie. Credo sia opportuno fare chiarezza, perché se da un lato è vero che non esiste una storica rivalità sportiva tra Mantova e Cosenza, è pur sempre vero che la mamma degli stupidi è sempre incinta (da ambo le parti, sia chiaro). Risulta del tutto evidente che non sarebbe sufficiente infatti un cordone di steward per frenare eventuali teste calde all’interno di un settore che notoriamente ha sempre ospitato famiglie e una tifoseria meno accesa”.
“Per rimanere ai fatti di casa nostra, non più tardi di 5 mesi fa, ricordo che venne incredibilmente vietata la trasferta ai Tifosi Mantovani a Trento, per motivi di ordine pubblico” conclude Rossi.