DOSOLO – Il braccio sorretto da una fasciatura, il volto provato dopo il grande spavento e una settimana di degenza in ospedale, ma anche la buona notizia dell’inizio del lungo processo che porterà alla guarigione. Così si è presentato nei giorni scorsi, sul suo profilo Facebook, il sindaco di Dosolo Pietro Bortolotti, da poco rieletto con una percentuale elevatissima di voti ma purtroppo vittima, a inizio agosto, di un incidente stradale che l’ha visto suo malgrado coinvolto.
Era la tarda mattinata del 3 agosto, Bortolotti stava rientrando a casa in moto dopo essere stato per ore in municipio quando lungo la Sp 57, a Correggioverde (frazione di Dosolo), veniva tamponato da un’auto. La caduta, la corsa in ospedale a Mantova in ambulanza, la diagnosi – frattura scomposta dell’omero del braccio sinistro – e nei giorni successivi l’operazione. In totale sette giorni di ricovero al “Carlo Poma”.
Poi, finalmente, il ritorno a casa e… in municipio, dove ad attenderlo c’era la nuova giunta al completo, “un momento che, solo pochi giorni fa, sembrava lontanissimo. – ha scritto il sindaco sui social – Voglio ringraziare di cuore tutti quelli che mi hanno sostenuto in questi giorni difficili. Il vostro affetto e la vostra vicinanza mi hanno dato una forza incredibile. Ringrazio l’équipe del reparto di traumatologia e ortopedia del Poma di Mantova per l’intervento, al quale seguirà un grande percorso di riabilitazione“.