MANTOVA – La Gabbiano Mantova, griffata Farmamed, riparte per la sua seconda avventura in Serie A3 Credem Banca. Dopo la semifinale nel primo anno in Del Monte Coppa Italia, la finale in Del Monte Supercoppa e la sfiorata promozione in A2, si torna al lavoro con rinnovate ambizioni e la volontà di ripetersi ad alti livelli.
Ieri sera squadra e staff si sono radunati come da tradizione all’Oasi Boschetto di Curtatone, per la distribuzione del materiale e un primo incontro con la stampa. Il programma prevede ora un paio di allenamenti in acqua e sulla sabbia, oltre a una seduta pesi nella giornata di venerdì. Dalla prossima settimana invece subito il contatto col PalaSguaitzer, dove la squadra giocherà le sue gare interne alla domenica alle 17. Già da inizio settembre i primi test amichevoli, mentre il debutto in campionato nel girone bianco sarà il 20 ottobre in casa coi Diavoli Rosa Brugherio.
Entusiasmo e idee chiare già dal primo giorno per la formazione di coach Serafini, che ha conservato lo zoccolo duro di nove elementi in rosa, ha inserito nel roster acquisti mirati e un nuovo secondo allenatore (Cristian Lorenzi, ex giocatore biancazzurro).
A fare gli onori di casa all’Oasi Boschetto è stato il presidente Matteo Ferrarini, affiancato al tavolo relatori da Andrea Dodi (main sponsor e socio Gabbiano Farmamed), Michele Carlone (direttore generale) e Nicola Artoni (direttore sportivo).
Il presidente dell’Oasi ha fatto gli auguri alla squadra per la nuova stagione con uno sguardo al passato per una società che ha fatto la storia del volley mantovano. Andrea Dodi ha sottolineato la nuova denominazione della squadra (da Gabbiano Mantova a Gabbiano Farmamed Mantova, ndr), ribadendo la fiducia in un gruppo che già ha fatto molto bene. Carlone e Artoni hanno invece presentato le novità della squadra e del nuovo anno agonistico.
L’augurio di tutti è di trovare ancora lo stesso entusiasmo di chi ha seguito la squadra nel primo anno e di avere tanti nuovi tifosi sulle tribune del PalaSguaitzer.