E’ in arrivo una nuova ondata di caldo sull’Italia. Nei prossimi giorni, infatti, l’anticiclone africano si allungherà dalle coste del Nord Africa fino a raggiungere il Mediterraneo centro-occidentale.
Nel corso del weekend si avrà una prevalenza di sole su buona parte dei settori con punte massime di temperatura oltre i 32 gradi sulle pianure del Nord e fin verso i 36-37 gradi al Centro-Sud e sulle due Isole Maggiori e locali temporali solamente sulle Alpi.
“Secondo gli ultimi aggiornamenti del centro europeo – spiegano da http://www.iLMeteo.it – anche l’avvio di settembre sarà condizionato da temperature ancora ben oltre le medie climatiche in particolare al Centro Sud e sulle due Isole Maggiori.
Le previsioni dei prossimi giorni
Venerdì 23: al Nord: soleggiato e caldo salvo rovesci sui monti. Al Centro: isolati rovesci pomeridiani sull’Appennino, sole e caldo altrove. Al Sud: rovesci pomeridiani su Appennino e Sicilia, soleggiato e caldo.
Sabato 24: al Nord: soleggiato e caldo, ma con qualche temporale sulle Alpi. Al Centro: sole e caldo. Al Sud: soleggiato e caldo, qualche rovescio a ridosso dei rilievi.
Tendenza: bel tempo fino a lunedì poi perturbazione in avvicinamento con temporali frequenti.