Le guide turistiche Confesercenti ripartono con “4 passi, si recita a soggetto”

MANTOVA – La ripresa dei quattro passi: un nuovo modo di fare percorsi guidati, le Guide Turistiche Confesercenti non si fermano. In sicurezza, si riparte: “Si recita a soggetto. Non il solito tour”, si basa sulla fantasia della guida turistica.
“Vogliamo risvegliare la curiosità nei mantovani – afferma la coordinatrice Serena Previti –, che conoscono la nostra città, con storie, aneddoti, bellezze e curiosità nascoste, abbiamo pensato a queste ma molte altre tematiche le stiamo pensando per il nuovo tour in questo momento di emergenza. Speriamo anche di accogliere qualche visitatore o turista che viene a visitare Mantova. Ovviamente il tutto in sicurezza
La Previti illustra le idee delle Guide Turistiche Confesercenti: “La guida turistica – prosegue – improvviserà per scelta, vogliamo partire dal nostro territorio per fare promozione. L’idea di far durare il percorso un’ora è voluta e calibrata. Desideriamo che dopo il tour ci sia spazio per un caffè, un assaggio e, nel pomeriggio, un aperitivo e una cena. Vogliamo promuovere un ritorno alla normalità in sicurezza. Siamo convinte che solo facendo rete tra le nostre conoscenze e il tessuto economico della città si possa concorrere, in modo vincente, al rilancio del territorio valorizzando nel nostre eccellenze e raccontando la storia passeggiando tra le vie di Mantova.”
I tour partiranno ogni domenica alle ore 11.00 e alle ore 15.30 per il mese di giugno. Ma sono previste date per i successivi mesi. Prenotazione obbligatoria presso l’ufficio Informazioni Rigoletto tel. 0376 288208. I percorsi si svolgeranno con al massimo 10 persone, in luoghi aperti, rispettando le linee guida emesse da Regione Lombardia. Costo 6 euro per persona (comprensivo di servizio guida e diritto di prenotazione).