MANTOVA – Tanta gente anche oggi sul Lungolago Gonzaga dove si è potuto fare un tuffo indietro nel tempo con “Mantova medievale” e il suo gruppo di rievocatori storici provenienti da diverse regioni d’Italia che hanno animato le rive con spettacoli, dimostrazioni, tornei, giochi, sfilate in costume, spettacoli di falconeria e musiche.
Tante proposte che hanno fatto divertire grandi e piccoli, a fianco dei mercati storici dove si potevano acquistare prodotti tipici e manufatti realizzati secondo le antiche lavorazioni.
Poi, poco prima delle 18, ecco che un fiume di persone si è spostato dall’accampamento in riva al lago al prato di fronte al castello di San Giorgio dove ha preso il via l’attesissima battaglia.
Bravissimi i rievocatori che hanno intrattenuto le centinaia di persone sedute sul prato anche con storie divertenti, sempre ovviamente di ‘ambientazione antica”.
Una manifestazione dunque, quella organizzata da La Compagnia della Rosa ad 1403, che ancora una volta non ha tradito le attese, con i visitatori che hanno tra l’altro molto gradito il ritorno dell’accampamento medievale sulle rive del lago così come era stato fino a qualche anno fa.