Mantova piange Anna Bianchi, attrice e docente. “Esempio di energia e amore per il teatro”

MANTOVA – Mantova dice addio a Anna Bianchi, scomparsa a soli 55 anni dopo aver lottato a lungo contro una malattia che non era riuscita però a strapparle il sorriso e la grande energia. Docente, restauratrice, attrice e mamma di quattro figli – Luigi, Margherita, Giacomo e Alberto – sposata con l’avvocato Francesco Bresciani, Anna dopo essersi laureata in Storia dell’Arte all’Università Cà Foscari di Venezia aveva partecipato ad alcuni progetti di restauro importanti come il recupero delle statue ex voto del baldacchino del Santuario delle Grazie. Aveva studiato cinema a Verona e a Mantova aveva frequentato la scuola di teatro Ars recitazione e spettacolo. Dopodichè aveva intrapreso una lunga e proficua collaborazione con l’Accademia teatrale Campogalliani

Anna Bianchi durante uno spettacolo della Campogalliani

partecipando a molti spettacoli. E proprio insieme alla regista e amica Roberta Vesentini e ai musicisti Marco Remondini e Stefano Boccafoglia aveva dato vita una decina di anni fa al Senza trucco Ensemble con il quale aveva messo in scena spettacoli per sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne.
“La nostra amica è attrice è uscita di scena,ma rimarrà per sempre sul palco che amava,esempio di talento,forza d’animo,energia e amore per il Teatro! Ciao Anna dall’intera Compagnia teatrale Campogalliani!” è il messaggio dell’Accademia.
I funerali di Anna saranno celebrati domani alle 10 nella chiesa di San Barnaba a Mantova.