Domenica 6 ottobre a Sabbioneta si apre la “Caccia ai Tesori Arancioni”

SABBIONETA – Nella città ideale di Vespasiano Gonzaga si apre la “Caccia ai Tesori Arancioni“. Domenica 6 ottobre dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 14 alle 17.30 anche a Sabbioneta, così come in altri cento borghi italiani insigniti del titolo di “Bandiera Arancione” dal Touring Club Italiano, si svolgerà una speciale caccia al tesoro tramite la quale i partecipanti avranno l’opportunità di immergersi nella cultura locale e ascoltare le storie e le leggende locali narrate dagli abitanti del borgo. Inoltre domenica 6 ottobre è organizzato il tradizionale mercatino dell’antiquariato nelle vie e nelle piazze del centro storico: un’occasione in più per aderire all’iniziativa.

Come si partecipa? Basta coinvolgere le persone a te care e formare la tua squadra di un massimo di 6 partecipanti. I bambini fino a 6 anni sono i benvenuti, non conteggiarli nel numero dei partecipanti, loro possono partecipare senza iscrizione. Scegli un nome divertente per la tua squadra, la fantasia è un ingrediente fondamentale, dopodiché prenota e partecipa a questa avventura straordinaria.
Tutte le squadre che completeranno il percorso riceveranno un dono speciale, simbolo del territorio. Con la partecipazione si sosterranno i progetti del Touring Club Italiano per la tutela e la promozione delle bellezze del nostro Paese: la donazione sarà un aiuto prezioso nel preservare il patrimonio culturale e paesaggistico italiano.
Il ritrovo è presso l’Infopoint di piazza d’Armi 1, all’interno di Palazzo Giardino.