MANTOVA – Come annunciato nelle scorse settimane, la Commissione Speciale Antimafia di Regione Lombardia sarà in missione a Mantova nella giornata di mercoledì 25 settembre. Alle ore 11, in particolare, è previsto l’incontro con il Prefetto di Mantova.
La richiesta di una missione in territorio mantovano era stata avanzata dal consigliere Pd Marco Carra, membro della Commissione, e dunque sostenuta dal capogruppo Pd Pier Francesco Majorino e dal capogruppo Pd in Commissione antimafia, Paolo Romano.
“Finalmente si concretizza una richiesta che ho avanzato lo scorso autunno e che il gruppo Pd ha sostenuto. L’incontro con le istituzioni, con chi rappresenta il Governo come il Prefetto, è sicuramente un fatto molto importante, – dice Carra -, ma è altrettanto importante il confronto con i corpi intermedi, il mondo dell’associazionismo, gli enti locali che sono tutti rappresentati nel Coordinamento provinciale per la legalità e per questo auspico possa esserci uno spazio per un contatto con il presidente del coordinamento per la legalità”.
“Portiamo sul territorio l’attenzione che questo fenomeno merita, dal momento che la provincia di Mantova è interessata da infiltrazioni delle organizzazioni criminali come mafia e ‘ndrangheta, come rivelano purtroppo le cronache locali di attualità. Tenere alta l’attenzione a tutti i livelli è fondamentale e la presenza della Commissione sul territorio è un segnale di attenzione sia per le vittime, sia per chi deve potersi sentire tutelato, sia per i cittadini per poter essere informati”.