42enne scompare dopo il colloquio di lavoro, attivato il piano provinciale di ricerca

Carabinieri di Viadana (foto d'archivio)

VIADANA – Si era recata a Viadana per un colloquio di lavoro, almeno questo è quanto aveva raccontato a un amico che l’aveva accompagnata da Parma dove risiede alla città rivierasca. Da lì in poi, il buio: la donna, una rumena di 42 anni, ha fatto perdere le sue tracce e da allora ogni ricerca è stata, finora, vana.

Il fatto è accaduto la sera di giovedì scorso 19 settembre e dal giorno dopo è scattato l’allarme. Una volta effettuato il colloquio, la 42enne avrebbe dovuto ricontattare la persona che l’aveva accompagnata. Ma questo non è mai successo: è stato attivato così il piano provinciale per le ricerche.

Queste sono partite sabato 21 settembre, in seguito alla denuncia fatta dalla sorella. La 42enne viveva con lei e la sua famiglia. Da allora i carabinieri della Compagnia di Viadana hanno attivato ricerche a tappeto che proseguono ormai da cinque giorni, anche con l’ausilio dei cani molecolari. Nel centro di Viadana sono stati affissi manifesti con il volto e le generalità della donna, mentre proseguono le indagini anche tramite la visione delle immagini delle telecamere e l’ascolto di persone che potrebbero avere informazioni utili alle indagini.