ACERRA (NAPOLI) – E’ stato restituito ai suoi padroni Maui, il cagnolino rubato alla bimba disabile di Acerra, in provincia di Napoli. I “rapitori” hanno chiamato il papà: “Siamo ladri, ma onesti”. La piccola di 12 anni a causa di una grave malattia genetica, è costretta su una sedia a rotelle, ed era molto affezionata al suo cagnetto, Maui, uno spitz tedesco, un cane di piccole dimensioni.
L’animale era stato rubato sabato scorso dai ladri che si erano introdotti nella sua abitazione. La bimba da allora era disperata, ecco che il padre Rosario ha usato tutti i canali disponibili e il suo appello è rimbalzato sui social di tutta Italia. Da nord a Sud, senza distinzione. Un appello che deve aver colto nel segno, “faccio appello al cuore di chi ha sottratto il cane di mia figlia, pregando, chiunque esso sia, di restituirlo, poiché la mia bambina è caduta in uno stato angoscioso, che sta peggiorando la sua situazione – aveva detto il papà della piccola”.
Nella tarda serata di lunedì Maui è tornato a casa e la bimba ha potuto finalmente riabbracciare il suo piccolo amico a quattro zampe. Il papà ha ricevuto una telefonata anonima con la quale i ladri gli annunciavano di aver lasciato il cane legato nei pressi del cancello. “Hanno detto, con accento straniero, che lo restituivano per la bambina – ha raccontato – ‘hai visto siamo ladri, ma onesti’. Il signor Rosario subito ha pensato ad uno scherzo, ma poi è sceso e ha trovato il cagnolino un po scosso e spaventato, ma in buona salute. “Si è mossa l’Italia per mia figlia Miriam, perciò l’hanno riportato a casa. Grazie di cuore a tutti, mia figlia sta piangendo dalla felicità” – ha concluso il papà.