Tragico incidente: mamma 42enne di San Martino dall’Argine perde la vita

SAN MARTINO DALL’ARGINE – Una 42enne originaria di San Martino dall’Argine, Gaia Gandolfi, ha perso la vita nella notte in un tragico incidente avvenuto in via Legorino a Calvatone (Cr) dove risiedeva. L’auto della donna, una Fiat Panda, in gran parte distrutta, è stata notata intorno alle 7,30 di questa mattina da un cantoniere del Comune che stava per iniziare il lavoro in gran parte distrutta con la 42enne immobile all’interno dell’abitacolo. La 42enne ha perso il controllo del mezzo e si è schiantata contro un grosso palo della luce in cemento.
Quando è stata individuata era troppo tardi per i soccorsi, che sono prontamente giunti dopo essere stati allertati dai passanti stessi: sul posto il 118, i vigili del fuoco e i medici.

Gaia Gandolfi era la moglie di uno dei titolari del mobilificio ubicato sulla statale Mantova-Cremona e il terribile incidente è accaduto proprio a poca distanza dall’azienda. La donna aveva dapprima prestato servizio come maestra d’asilo, poi aveva collaborato con l’impresa di famiglia, quindi aveva iniziato a lavorare presso il panificio Rota di San Martino dall’Argine, stamattina la aspettavano al lavoro, l’hanno chiamata, ma non rispondeva, poi la tragica notizia. Lascia il marito e un figlio di 15 anni.

“La conoscevo bene – commenta commosso il sindaco di San Martino dall’Argine, Alessio Renoldi – ha passato la sua gioventù qui a San Martino, eravamo più o meno coetanei e siamo usciti anche nella stessa compagnia. Conosco benissimo anche i suoi genitori, avevano una galleria d’arte e hanno fatto tante iniziative per il paese. Provo un grande dispiacere, morire così a 42 anni. Sono davvero molto dispiaciuto”.

Saranno i carabinieri di San Daniele Po ora, intervenuti sul posto per i rilievi, a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.