Accusa un malore a scuola, muore in ospedale a otto anni

LONATO – Una bambina di otto anni, affetta da grave patologia ematologica fin dalla nascita, è morta dopo aver accusato giovedì scorso un malore a scuola. Frequentava la seconda elementare a Lonato del Garda, nel Bresciano.
Dopo il malore a scuola la piccola, Catalina Gorovelli, è stata trasferita all’ospedale Civile di Brescia nel reparto di Rianimazione pediatrica dove è stata seguita dagli specialisti di Oncologia ematologica: dopo qualche giorno purtroppo è avvenuto il decesso.
La bambina lottava contro una grave malattia oncologica del sangue sin da quando era molto piccola. Circa un anno fa aveva subito un trapianto di midollo osseo e, a settembre, aveva ricominciato a frequentare la scuola. Giovedì, però, si è sentita nuovamente male proprio durante le lezioni e, dopo il ricovero d’urgenza, non si è più ripresa.
Oltre ai genitori, Catalina lascia i nonni Bedri, Fetije, Hamza, Hysnie, gli zii e i cugini. Questa sera alle 19, alla casa funeraria Pastori di Calcinato, si terrà la veglia di preghiera. Domani alle 10, nella basilica di San Giovanni Battista a Lonato, sarà celebrato il funerale.