“Love Me Do”, sabato all’Auditorium di San Giorgio Bigarello l’omaggio ai Beatles

SAN GIORGIO BIGARELLO – “Love Me Do“, come uno dei tanti successi dei Beatles. Ai Fab Four di Liverpool è dedicato lo spettacolo della Nuova Scuola di Musica – in collaborazione con l’amministrazione comunale – che si terrà sabato 12 ottobre alle ore 21 all’Auditorium Frida Kahlo di San Giorgio ed è inserito nella rassegna Percorsi Sonori di Mantova.

L’evento renderà omaggio ai Beatles, la leggendaria band britannica che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della musica e del costume. Gli spettatori potranno godere di una selezione accurata dei brani più celebri e amati del quartetto di Liverpool, reinterpretati con passione e maestria.

“La rassegna Percorsi Sonori – dichiara la vicesindaca Federica Nota – è organizzata dalla Nuova scuola di Musica e lo scorso anno era realizzata esclusivamente nei palazzi e negli spazi culturali di Mantova. Quest’anno, per la seconda edizione, abbiamo inserito anche gli spazi di San Giorgio Bigarello e siamo felici di avere avviato questa sinergia. “Love Me Do” promette di essere un viaggio emozionante attraverso le melodie che hanno segnato un’epoca e continuano a incantare generazioni di ascoltatori. Lo spettacolo offrirà l’opportunità di rivivere la magia e l’innovazione musicale dei Beatles, celebrando il loro straordinario contributo alla cultura pop”.

Gli allievi e i docenti della Nuova Scuola di Musica ripercorreranno la vicenda dei quattro ragazzi di Liverpool dalle prime esibizioni in parrocchia fino alla “Beatlemania”, rileggendo attraverso le loro canzoni le idealità e i sogni dei giovani degli anni Sessanta.
Sul palco dell’Auditorium si esibirà il gruppo musicale dei docenti dell’associazione, formato da Luca Barbi alla chitarra, Giovanni Fantoni al basso, Alessandro Gelmetti alla batteria e Paolo Piubeni al pianoforte.
La straordinaria e coinvolgente scaletta del repertorio beatlesiano sarà interpretata dalle voci soliste dei giovani allievi delle classi di canto e dall’insegnante Eleonora Baldin e ulteriormente impreziosita dall’accompagnamento dell’organico d’archi Caothic Strings, diretto da Irene Zenari.
Beatrice Cotifava del Rubens Teatro arricchirà l’esecuzione musicale con un piacevole intervento recitato.
Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 3493633545. Biglietto unico 10 euro.