MANTOVA – La Gabbiano Farmamed Mantova è pronta per gli ultimi due test match di preparazione, in vista del debutto in campionato fissato per domenica 20 ottobre alle 17, quando affronterà i Diavoli Rosa Brugherio sul campo di casa al PalaSguaitzer.
Domani sera, alle 20.45, il team biancazzurro scenderà in campo per la penultima amichevole stagionale, sfidando la Personal Time San Donà, una squadra già affrontata quattro volte lo scorso anno, con un bilancio equilibrato, di due vittorie ciascuno. L’ultimo test è in programma sabato pomeriggio, alle 17, contro la Negrini CTE Acqui Terme. Entrambi gli incontri saranno aperti al pubblico con ingresso gratuito.
L’allenatore Serafini dovrà ancora fare a meno di Raul Parolari, tenuto precauzionalmente a riposo per un lieve fastidio agli addominali. Il reparto schiacciatori sarà dunque affidato al capitano Gola, a Scaltriti e al brasiliano Massafeli, in grado di coprire il ruolo di schiacciatore e ricevitori con grande versatilità.
A meno di dieci giorni dall’inizio del campionato di Serie A3, Riccardo Scaltriti ha fatto il punto della situazione: «Le amichevoli disputate finora ci hanno dato segnali positivi – spiega lo schiacciatore classe 1994 – ma sappiamo che ci sono ancora aspetti su cui lavorare e situazioni di gioco da perfezionare. Non possiamo permetterci di tralasciare questi dettagli. Stiamo lavorando duramente in palestra, e queste ultime due amichevoli saranno test importanti per il nostro debutto. Ci aiuteranno a trovare le giuste soluzioni tecniche e, soprattutto, a mettere alla prova il nostro carattere. In campionato servirà tanta personalità».
Si ricorda inoltre che la campagna abbonamenti “Vola Gabbiano” è ancora aperta: sarà possibile abbonarsi domani sera dalle 20.15 in poi, così come durante i primi due match casalinghi del 20 ottobre e del 3 novembre.