Sale sul tetto del capannone, ma la copertura cede e fa un volo di 7 metri. 68enne in eliambulanza a Cremona

RODIGO – Sale sul tetto del capannone, ma la copertura cede e cade di sotto facendo un volo di circa 7 metri. Infortunio questa sera poco prima delle 19 in via Giovanni Marcora nell’ ex falegnameria Perani. Il titolare dell’attività, un uomo di 68 anni ormai in pensione, ha deciso di salire sul capannone dove erano previsti dei lavori proprio per sistemare la copertura, ma una volta su, il tetto ha ceduto sotto i suoi piedi facendolo precipitare all’interno da un’altezza di circa 7 metri.
Il locale, proprio in vista degli imminenti lavori, era vuoto per cui il 68enne non ha sbattuto contro nulla, ma nella caduta ha riportato fratture agli arti inferiori e in diverse parti del corpo, e un trauma facciale. Oltre ai sanitari con automedica e ambulanza è stato fatto arrivare anche l’elisoccorso da Brescia che lo ha trasportato all’ospedale di Cremona in condizioni serie, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Sul posto i tecnici della Medicina del Lavoro di Ats Valpadana che hanno controllato il cantiere non rivelando nessuna irregolarità.