Manuel, accoltellato per cuffiette da 20 euro

Il killer ripreso dalle telecamere

E’ stato fermato un 19enne per l’omicidio di Manuel Mastrapasqua a Rozzano. Il giovane, Daniele Rezza, residente a Rozzano, è stato sottoposto a fermo al termine dell’interrogatorio del pm di Milano. Il 19enne è ritenuto responsabile dell’omicidio di Mastrapasqua, 31 anni, avvenuto nella notte dell’11 ottobre. Il fermato avrebbe aggredito la vittima a scopo di rapina per impossessarsi di un paio di cuffie di poco valore, circa 20 euro ma online si trovano anche a meno. 

Quando ha incontrato Manuel, da soli, al buio, gli avrebbe detto “dammi qualcosa” e forse a un accenno di reazione di lui, o a un suo rifiuto, gli ha sferrato un’unica coltellata, diretta al petto. Un fendente mortale: Manuel è morto nel vicino ospedale dopo essere stato trovato dai carabinieri in terra, in un lago di sangue, accanto alla fermata del tram che usava per tornare a casa.

Le indagini svolte dai carabinieri del Comando Provinciale di Milano avevano già consentito di isolare le immagini delle telecamere che ritraevano il presunto autore dell’omicidio. Nelle scorse ore, anche grazie alla collaborazione con la Squadra Mobile di Milano e la Questura di Alessandria, il presunto autore è stato rintracciato presso la stazione ferroviaria di Alessandria. Nel corso delle perquisizioni, sono state ritrovate le cuffie di Manuel che erano state buttate in un recipiente poco lontano dall’abitazione del fermato. Sono in corso le ricerche dell’arma del delitto.