Controlli a tappeto a Mantova e a Viadana: verifiche su 80 persone, sequestri di hashish e marijuana

MANTOVA – I Carabinieri della Compagnia di Mantova, in collaborazione con altre forze dell’ordine, hanno eseguito ieri pomeriggio un servizio di controllo straordinario del territorio per garantire la sicurezza delle aree urbane e contrastare ogni forma di illegalità. L’operazione, concordata in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ha coinvolto 22 unità tra Carabinieri, Polizia Locale e unità cinofile del Nucleo di Orio al Serio.

Le pattuglie, composte da agenti sia in uniforme che in abiti civili, hanno concentrato l’attenzione in diverse aree di Mantova, tra cui i giardini Nuvolari, l’area circostante il supermercato Esselunga e la Galleria Ferri, eseguendo numerosi controlli delle persone presenti. Durante l’operazione, sono state identificate 47 persone e 7 di queste, di età compresa tra 19 e 48 anni, sono state segnalate alla Prefettura come consumatori di sostanze stupefacenti. Sono stati sequestrati 30 grammi di hashish e uno spinello già confezionato.

Controlli a tappeto anche a Viadana, in un servizio pomeridiano e serale che ieri ha visto impegnate 5 pattuglie sia in uniforme che in abiti civili, impiegando 10 militari.

In questa particolare operazione di controllo sono state identificate 33 persone e controllati 28 automezzi e 3 esercizi pubblici. Sono stati segnalati 2 ragazzi alla Prefettura di Mantova, quali assuntori di sostanze stupefacenti, poiché trovati in possesso 2 grammi di hashish e 3 grammi di marijuana.

I controlli sul territorio proseguiranno nei prossimi giorni, con l’obiettivo di garantire una maggiore sicurezza e contrastare ulteriormente ogni forma di illegalità.